Header
'Pesce ritrovato' a slowfish - un ricco calendario di iniziative sul consumo ittico consapevole

           

Sarà presentato al pubblico in occasione di Slowfish "Pesce ritrovato", il progetto di sensibilizzazione sul consumo ittico consapevole finanziato dalla Commissione Europea all'interno del programma LIFE e supportato dalla Regione Liguria, cofinanziatrice del progetto.
Coordinato dall'Acquario di Genova, il progetto coinvolge importanti partner italiani quali Legambiente, Lega Pesca, AGCI Agrital, Coop Liguria e Softeco Sismat.

Il progetto propone un ricco calendario di incontri e iniziative che si terranno presso lo stand della Regione Liguria e in altre aree del salone del pesce organizzato da Slowfood.

Tante nuove occasioni per riflettere sul tema dell'eccessivo sfruttamento di alcune specie ittiche, conoscere le specie meno note, considerate di scarso valore commerciale e per questo spesso rigettate in mare dopo essere state pescate, e promuovere comportamenti di consumo quotidiano sostenibile.

Per consultare il calendario delle iniziative "Pesce ritrovato" a Slowfish e nell'arco dei prossimi mesi, clicca qui

Per maggiori dettagli sul progetto, clicca qui

Footer