Mercoledì 28 febbraio alle ore 17.50, nell'Auditorium dell'Acquario di Genova, avrà luogo il quarto incontro del seguitissimo ciclo "Quali energie per il futuro", organizzato dagli Amici dell'Acquario, in collaborazione con l'Acquario stesso, con il patrocinio dell'Università di Genova e con il supporto della Compagnia di San Paolo.
Il prof. Mario NERVI, professore associato di Elettrotecnica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova tratterà il tema "LE ALTRE FONTI RINNOVABILI: limiti e prospettive", e illustrerà, dati alla mano, le prospettive che possono venirci dall'utilizzazione dell'energia proveniente da fonti rinnovabili: eolica, idroelettrica, geotermica, ecc.
Seguirà come al solito un ampio dibattito, nel corso del quale è previsto un intervento del prof. Gianfranco COLETTI sempre della Facoltà di Ingegneria della nostra Università, che illustrerà una nuova iniziativa del Centro di Monteleco , volta a creare un particolare rapporto tra i bimbi e la natura e soprattutto mostrando come si possa trarre energia da essa: sono infatti previsti impianti a biomassa (per l'energia termica), a solare termico, a solare fotovoltaico, turbine ad acqua, e forse un demo eolico, ma ovviamente la finalità è squisitamente educativa.
L'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni contattare l'Associazioni Amici dell'Acquario al n. tel. 0102345279.









