Scuola

Un oceano di stupore, un mare di emozioni

Interazione, confronto, discussione.

Grazie alle caratteristiche uniche e alle attività complementari alla visita che il personale dei Servizi Educativi ha strutturato per il mondo scolastico, l’Acquario di Genova consente agli studenti di fare esperienze eccezionali, proponendosi come un vero e proprio centro di Educazione Ambientale.

Le metodologie e gli strumenti utilizzati, diversificati per le diverse fasce scolastiche, favoriscono l’osservazione, l’interazione, il confronto e la discussione.

Un centro di Educazione allo Sviluppo Sostenibile

Le attività dedicate al mondo scolastico hanno la finalità di trasferire alle nuove generazioni uno spirito critico rispetto agli stimoli loro forniti.

Privilegiando il metodo di indagine rispetto alla trasmissione di nozioni, i partecipanti diventano protagonisti del loro sapere e non osservatori passivi della realtà esterna.

 

 

Se volete svolgere le nostre proposte in una lingua straniera, richiedetelo al momento della prenotazione.

Potete scegliere tra una vasta gamma di attività.

Dedicato ai Docenti

 

Tel +39 010 2345 233

E-mail didattica@costaedutainment.it

Organizza la visita

Incoming Liguria

Per maggiori informazioni e per organizzare la visita all’Acquario di Genova, puoi contattare Incoming Liguria, tour operator ufficiale di Costa Edutainment:

Tel +39 010 234 5666

Email: info@incomingliguria.it

 

Porte Aperte agli Studenti

Il mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment apre le porte agli studenti con la carta IO STUDIO.

Prossimamente verrà estesa anche agli studenti universitari e dà diritto alle seguenti agevolazioni:

Ingresso adulti
ACQUARIO DI GENOVA 15,00€ invece di 24,00€
GALATA MUSEO DEL MARE
AND NAZARIO SAURO SUBMARINE
20% di sconto sul biglietto individuale adulti
NAVIGACQUARIO 20% di sconto sul biglietto individuale adulti
ACQUARIO VILLAGE 20% di sconto sul biglietto individuale adulti

La speciale convenzione è parte del protocollo d’Intesa già firmato nel 2008 tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione Acquario di Genova Onlus ed esteso da dicembre 2012 a tutte le strutture gestite da Costa Edutainment a Genova.

Un’opportunità unica di conoscere da vicino la più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa all’Acquario di Genova, per scoprire meravigliose creature: lamantini, delfini, pinguini, squali, meduse, foche, coloratissimi pesci della barriera corallina e, dal  2013, il nuovo Padiglione Cetacei progettato da Renzo Piano building Workshop.

Con Io studio, i giovani potranno inoltre salire a bordo della Galea al Galata Museo del Mare, per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi, forzati e buonavoglia, sperimentare in prima persona la vita a bordo del sommergibile Nazario Sauro e proseguire l’esperienza di viaggio con la grande traversata oceanica dei migranti italiani negli Stati Uniti, Brasile ed Argentina e degli immigrati di oggi in Italia.

AcquarioVillage è il mondo di Costa Edutainment che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze legate ai temi del mare, della natura, della scienza, della tecnologia, della storia della navigazione e della cultura.

Queste esperienze prendono vita di volta in volta nelle diverse strutture dall’Acquario di Genova alla Biosfera, da La città dei bambini e dei ragazzi al Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro, dall’ascensore panoramico Bigo al Museo nazionale dell’Antartide.

Il biglietto che dà accesso al mondo AcquarioVillage è valido un anno dal momento dell’acquisto e consente al pubblico di vivere in uno o più giorni le iniziative proposte.

Promozione Valida fino al 31/12/2016.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

accredito insegnanti
(es. dirigente scol/resp. Viaggi d’istruzione ecc)
Invio