Museo Nazionale dell'Antartide

Alla scoperta del continente di ghiaccio

La sede espositiva

Un luogo ignoto e ricco di fascino

Il Museo Nazionale dell’Antartide è stato inaugurato nel 1998 nell’area del Porto Antico. La struttura, dedicata a un continente ancora inesplorato e oggetto di studi e ricerche, conserva importanti collezioni biologiche, geologiche, glaciologiche, che costituiscono un prezioso patrimonio al servizio della comunità scientifica nazionale e internazionale.

Visita nel continente antartico

Un percorso all'avanguardia

Il percorso espositivo del Museo, oggetto di un restyling nel 2013, è un viaggio alla scoperta della base italiana in Antartide e degli scenari più suggestivi. Attraverso filmati spettacolari, ricostruzione di ambienti, reperti scientifici, allestimenti interattivi e all’avanguardia, potrai seguire l’attività dei ricercatori italiani, scoprire il continente antartico e gli esseri viventi che lo abitano.

La base italiana

L'attività dei ricercatori

Il Museo Nazionale dell’Antartide permette di cogliere l’attività dei ricercatori scientifici dell’Università di Genova nel continente antartico che, per i suoi paesaggi glaciali e la distanza dalle aree antropizzate, rappresenta un immenso laboratorio a cielo aperto, fondamentale per lo studio dei problemi ambientali e dei cambiamenti climatici.

Orari e Prezzi

Pianifica la Visita

Please Note Visualizza gli orari completi del Museo Nazionale dell' Antartide , CLICCA QUI

La visita è inclusa nelle seguenti

Esperienze

Non solo Acquario