Festeggiamo insieme 30 anni di Acquario

Acquario di Genova:
da 30 anni immersi nella natura

L’Acquario di Genova compie 30 anni. Un importante traguardo per la struttura, gestita da Costa Edutainment, che dal 1992 ad oggi, ha accolto oltre 33 milioni di visitatori avvicinandoli al mondo marino e acquatico per consentire loro di conoscerlo, apprezzarne il valore inestimabile, scoprire le principali minacce che ne minano l’esistenza e, attraverso il coinvolgimento diretto in esperienze edutainment, sollecitare un impegno personale per contribuire alla sua salvaguardia.

Iniziative ed esperienze speciali

Ogni giorno l’Acquario porta avanti la sua mission: avvicinare alla Natura e promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca.

Per celebrare il traguardo trentennale, l’Acquario di Genova propone un palinsesto di iniziative ed esperienze speciali che di mese in mese accompagneranno il pubblico fino a Ottobre 2023. Un programma che ha l’obiettivo di consolidare il legame con i visitatori, il territorio genovese e ligure, rafforzare il ruolo di attrattore turistico fornendo continui spunti per tornare in visita a Genova e anche offrire occasioni divertenti e coinvolgenti per conoscere e imparare ad amare la natura.

In occasione dell’importante compleanno, viene lanciata una speciale campagna di comunicazione che sottolinea l’impegno dell’Acquario nella salvaguardia della natura accompagnata dallo speciale logo celebrativo che rimanda, anche nella grafica, all’immersione nel mondo acquatico che la visita alla struttura consente di vivere.

Settembre

Promozione speciale online sui biglietti combinati

Per tutto il mese di settembre festeggia insieme a noi il trentesimo anniversario dell’Acquario di Genova con la promozione speciale sui biglietti combinati!

  • 1 biglietto ragazzo (4-12 anni)  GRATIS ogni 2 adulti paganti sugli acquisti online di AcquarioVillage, PianetAcquario e CittàDeiBambiniAcquario

Questa è l’occasione perfetta per esplorare non solo l’Acquario, ma anche le altre strutture mondo AcquarioVillage.

DETTAGLI E CONDIZIONI DELLA PROMOZIONE SPECIALE:

🧒👫 1 Biglietto Ragazzo (4 – 12 anni)  GRATIS per ogni 2 Adulti Paganti
🎫 Esclusivamente sui Biglietti Combinati: AcquarioVillage, PianetAcquario, CittàDeiBambiniAcquario
📅 offerta valida sui biglietti data fissa dal 1 – 30 settembre 2023 / non cumulabile con altre promozioni in corso
🌐 offerta valida solo su acquista online su acquariodigenova.it

Pianifica ora la tua visita e goditi un settembre indimenticabile all’Acquario di Genova, scoprendo i tesori del mondo marino e tanto altro ancora!

COME ACQUISTARE LA PROMOZIONE SPECIALE ONLINE:

  1. Vista il sito e-commerce dell’Acquario di Genova:  https://www.acquariodigenova.it/pianifica-la-tua-visita/
  2. Scegli il biglietto combinato: seleziona uno dei biglietti combinati (AcquarioVillage / PianetAcquario / CittàDeiBambiniAcquario) data fissa, cliccando sul pulsante “ACQUISTA”
  3. Scegli la data: selezionare un giorno dal 1 al 30 settembre 2023
    1. per i biglietti AcquarioVillage e CittàDeiBambiniAcquario è necessario prenotare la data / fascia oraria di vista de La Città dei Bambini e dei Ragazzi. La data e fascia oraria dell’Acquario di Genova è prenotabile dopo aver effettuato l’acquisto.
    2. per i biglietti PianetAcquario è necessario prenotare la data / fascia oraria di visti dell’Acquario di Genova.
  4. Scegli l’orario: seleziona una delle fasce orarie ingresso
  5. Scegli la tipologia di biglietto: nella sezione tipologia di biglietto scegli “PROMO SETTEMBRE” inserendo nel carrello il quantitativo desiderato. N.B.: Ogni pacchetto/biglietto in promozione comprende 2 biglietti adulti + 1 ragazzo (4-12 anni) gratuito.
  6. Concludi l’acquisto: una vota inserito il quantitativo di biglietti finalizza l’acquisto cliccando sul pulsante “VAI AL PAGAMENTO”

Guarda lo spot

Da 30 anni immersi nella natura

Le principali tappe della nostra storia

1992

È l’anno della costruzione dell’Acquario in occasione di Expo 1992, per il 5° centenario della scoperta del Nuovo Mondo

1994

Il 5 Settembre nasce Cleo, prima cucciola di delfino della struttura genovese.

1998

L’Acquario amplia la superficie espositiva inaugurando la Grande Nave Blu, che ospita 19 tra vasche e terrari.

2001

Prende il via il progetto Delfini Metropolitani, con l’obiettivo di valutare la presenza dei delfini costieri e i loro rapporti con l’uomo.

2003

Nasce la Fondazione Acquario di Genova ETS per lo sviluppo di attività culturali, educative e di ricerca scientifica per tutela della biodiversità.

2006

Avviene il primo rilascio in natura di un esemplare di tartaruga Caretta Caretta che coinvolge il pubblico a bordo di un’imbarcazione

2008

Inaugurata la vasca subantartica che ospita due specie di pinguino: il pinguino Papua e il pinguino di Magellano.

2010

L’Acquario di Genova accoglie i lamantini, unica struttura in Italia e una delle dieci in Europa a ospitare questa specie.

2013

Inaugura il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, dedicato ai Cetacei che abitano le acque del Santuario Pelagos.