13 February 2018

Piacere! Mi chiamo PANSOTO!

Rynke ha dato alla luce il suo secondo cucciolo, un piccolo maschio di lamantino.

L’Acquario di Genova dà il benvenuto a una nuova piccola “sirena”: si tratta di un cucciolo di lamantino nato giovedì 8 febbraio alle ore 16.35 da mamma Rynke.

Il piccolo alla nascita pesava 24 kg ed era lungo 113 centimetri. Attualmente pesa 32 kg ed è lungo 122 cm.

Il cucciolo si chiama Pansoto, nome uscito vincitore dal sondaggio su Facebook indetto dall’Acquario di Genova.

pansoto

Alterna momenti di movimento e vivacità durante i quali nuota insieme a mamma, papà e fratello Tino, a pause di sonno e riposo, come avviene nei cuccioli di molte specie. Al momento la sua dieta si basa sul latte che prende da mamma Rynke direttamente in acqua e che rimarrà il suo alimento principale per i primi mesi di vita. Ha tuttavia iniziato ad assaggiare qualche pezzo di verdura che costituirà la sua dieta da adulto, prendendo esempio dai genitori e dal fratello.

Il cucciolo è il secondo nato da Rynke, che il 10 settembre 2015 ha partorito Tino, anche lui maschio.

Mamma, piccolo, papà Pepe e Tino sono visibili al pubblico al primo piano del percorso espositivo nella vasca dedicata a questi mammiferi acquatici. Per non disturbare l’allattamento in queste prime fasi di vita, la passerella che passa dentro la vasca è momentaneamente chiusa ai visitatori.

Se volete venirlo a trovare approfittate della promozione speciale ACQUISTA SOLO ONLINE: acquistando sul sito il biglietto adulti  per ingressi fino al 6 Maggio, l’Acquario costa 23€ anzichè 26€!