26 July 2019

EMOZIONI GRANDI COME IL MARE

È il momento giusto per venire all’Acquario!

Luglio o agosto? È sempre il momento giusto per venire all’Acquario di Genova! Ogni giorno la struttura ti offre novità e appuntamenti per farti scoprire sempre nuove curiosità sul mare e i suoi abitanti.

Grazie alla partecipazione dei nostri visitatori, il polpo gigante del Pacifico, nuova specie arrivata a maggio, ha finalmente un nome: la nuova star si chiama Ernesto!

Ad aspettarti troverai anche gli ultimissimi arrivati: tre pulcini di pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus) nati uno dalla coppia “Giallo” e “Verde-Nera” e due da una cova “gemellare” di “Verde” e “Blu-Nera”. Le schiuse sono avvenute tra il 10 e il 15 giugno da uova deposte nel nido circa 40-50 giorni prima.

I genitori hanno covato le uova alternativamente: sia mamma che papà provvedono a nutrire il pulcino rigurgitando alimenti pre digeriti direttamente nel suo becco. Non abbandonano mail il nido contemporaneamente.

I piccoli hanno iniziato ad uscire dai nidi e sono riconoscibili per il sottile piumaggio grigio di questa prima fase di vita.

Per sapere sesso e nome si dovrà aspettare ancora. È necessario infatti l‘esame del DNA.

Da fine luglio inoltre una nuova area gioco ti aspetta nel Padiglione Biodiversità. Due postazioni consentiranno ai più piccoli di divertirsi e approfondire la conoscenza degli storioni, tra i pesci ossei più antichi dei nostri mari.

Cosa aspetti? Prenota subito online la tua visita e, grazie al nuovo sistema di prezzo dinamico, prima prenoti e meno spendi!

 

ACQUISTA I BIGLIETTI