22 March 2018

Modalità di accesso all' Acquario e alle strutture AcquarioVillage

Vogliamo rendere indimenticabile la vostra esperienza all’Acquario e nelle strutture dell’AcquarioVillage e per questo ci impegniamo ogni giorno a rispondere sempre meglio alle vostre esigenze. Ecco alcune informazioni e suggerimenti che vi aiuteranno a ridurre al minimo eventuali disagi dovuti alle alte affluenze previste per i prossimi ponti.

– Orario di apertura prolungato  

Dal 19 aprile al 5 maggio compreso, l’apertura dell’Acquario di Genova sarà anticipata alle ore 8.30. La struttura inoltre chiuderà, anche nelle giornate feriali, alle 21:00, con ultimo ingresso alle 19:00.

Vi invitiamo a consultare gli orari di apertura di tutte le strutture AcquarioVillage, prima di effettuare l’acquisto di biglietti combinati (AcquarioVillage – PianetAcquario – GalatAcquario)

Per visionare gli orari dell’Acquario clicca QUI

Per scaricare gli orari delle altre strutture clicca QUI

 

Le prime ore della mattina, così come quelle dopo le 15.00, sono meno affollate e quindi da preferire rispetto alle ore centrali della giornata.

Per organizzare al meglio la tua visita consulta in tempo reale la viabilità a Genova.

 

– Parcheggi

Il parcheggio dell’Acquario di Genova ha una capienza di 167 posti, di cui 4 riservati ai disabili. Nelle giornate di alta affluenza è possibile che il parcheggio esaurisca i posti disponibili. L’Area Porto Antico, dove è situato l’Acquario, è dotata di numerose aree park che potrete trovare lungo il tragitto che porta all’Acquario, provenendo sia da Levante che da Ponente.

Dal 19 aprile al 1° maggio, dalle 10.00 alle 15.30, il nostro personale sarà presente all’ingresso del parcheggio dell’ Acquario di Genova per agevolare l’accesso e per dare indicazioni su parcheggi alternativi in caso di esaurimento posti disponibili.

SERVIZIO SPECIALE I GIORNI 25-26-27 APRILE

Servizio navetta gratuita dal parcheggio non custodito di Piazzale Kennedy (Fiera di Genova) all’Area Porto Antico (e viceversa), dalle ore 10:00 alle ore 19:00 ogni 40 minuti circa.

Per maggiori dettagli potete consultare la sezione parcheggi.

 

 – Biglietti a data e fascia oraria fissa

I biglietti a data e fascia oraria fissa, acquistati sia in biglietteria, sia on line sul sito www.acquariodigenova.it prevedono l’ingresso in un giorno e in una precisa fascia oraria della durata di mezz’ora, che sono riportate sul biglietto e dovranno essere rispettate. Non sarà possibile accedere all’Acquario di Genova in data o fascia oraria diversa da quella indicata nel biglietto stesso.

Tali condizioni sono applicate anche ai biglietti combinati (AcquarioVillage – PianetAcquario – GalatAcquario) per il solo accesso all’Acquario di Genova.

Le altre strutture possono essere visitate nell’ambito della validità del biglietto (12 mesi dalla data di acquisto).

– Biglietti OPEN

Ricordiamo che questi biglietti non hanno vincoli di giorno e orario, non necessitano di passare dalla biglietteria dell’Acquario di Genova, ma non danno diritto all’accesso prioritario.

L’ingresso riservato ai possessori di questo tipo di biglietti, denominato INGRESSO SENZA FASCE ORARIE DEFINITE, si trova presso la postazione di controllo biglietti, alla base della scala di accesso all’Acquario.

I biglietti OPEN hanno validità 12 mesi dalla data di acquisto.