22 March 2018

Modalità di accesso all' Acquario nelle giornate di alta affluenza

Vogliamo rendere piacevole e indimenticabile la vostra esperienza all’Acquario di Genova e nelle strutture dell’AcquarioVillage, e per questo ci impegniamo ogni giorno a rispondere sempre meglio alle vostre esigenze. A questo scopo vi offriamo alcune informazioni dettagliate e utili suggerimenti che vi consentiranno di godere appieno della visita, riducendo al minimo gli eventuali disagi anche nelle giornate in cui prevediamo alte affluenze.

– Rispetto fasce orarie

I biglietti acquistati sia presso la biglietteria, sia on line sul sito www.acquariodigenova.it prevedono l’ingresso in un giorno e in una precisa fascia oraria della durata di mezz’ora, che viene riportata sul biglietto.

Non è possibile acquistare biglietti senza data e fascia oraria.

Vi chiediamo di rispettare l’orario previsto per il vostro ingresso, presentandovi al controllo biglietti solo al momento indicato. In questo modo eviterete di creare file che rallenteranno l’accesso a chi ne ha diritto in orari diversi dal vostro. Il Porto Antico, dove è situato l’Acquario, è un’area piacevole dove passeggiare nelle belle giornate e che offre molti locali per rilassarvi nell’attesa della vostra visita.

Qualora arriviate in ritardo rispetto alla fascia indicata sul vostro biglietto, il vostro accesso avverrà nella prima fascia oraria disponibile, che, in giornate di alta affluenza, potrebbe non essere quella immediatamente successiva alla vostra. In caso di ritardo, vi invitiamo, al vostro arrivo, ad avvisare il personale di supporto che troverete presso il controllo biglietti.

– Biglietti senza fascia oraria definita

Per permettervi di vivere l’esperienza di visita all’Acquario nel modo più piacevole, vi ricordiamo che nelle seguenti date del 2018: 30-31 marzo, 1° e 2 aprile, 21-22-23-24-25-26-27-28-29-30 aprile e 1° maggio, è obbligatorio selezionare data e fascia oraria per la convalida del biglietto acquistato su Groupalia, Groupon, Musement o Iltuoticket.

Collegatevi alla specifica sezione (http://www.acquariodigenova.it/biglietti-open/) e seguite le istruzioni per effettuare la prenotazione del giorno e dell’orario prescelto.

In mancanza di tale prenotazione, i biglietti non sono validi nelle date sopra indicate.

Vi ricordiamo che la prenotazione per la visita all’Acquario di Genova, una volta inserita, non è modificabile ed è vincolante.

A coloro che sono in possesso di biglietti senza fascia oraria definita, diversi da quelli sopra citati, ricordiamo che questi biglietti non hanno vincoli di giorno e orario, e non necessitano di passare dalla biglietteria dell’Acquario di Genova, ma non danno diritto all’accesso prioritario.

Ricordiamo che l’ingresso all’Acquario è strutturato in fasce orarie della durata di mezz’ora, per garantire la massima fruibilità della visita. Vi segnaliamo che in giorni di alta affluenza il vostro ingresso potrebbe subire dei tempi di attesa, dovendo dare la precedenza a coloro che hanno acquistato il biglietto con fascia oraria d’ingresso fissata.

Vi consigliamo di non scegliere le ore centrali della giornata ma di prediligere le prime ore della mattina o nel pomeriggio dopo le 15:00. 

L’ingresso riservato ai possessori di questo tipo di biglietti, denominato INGRESSO SENZA FASCE ORARIE DEFINITE, si trova presso la postazione di controllo biglietti, alla base della scala di accesso all’Acquario.

– Biglietti combinati

I biglietti combinati includono l’accesso a più strutture:

 

ACQUARIOVILLAGE – Acquario di Genova e Giardino Tropicale “Un battito d’ali”, Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro, Biosfera, Ascensore Panoramico Bigo.

PIANETA ACQUARIO – Acquario di Genova e Giardino tropicale “Un battito d’ali”, Biosfera, Bigo Ascensore Panoramico.

GALATACQUARIO – Acquario di Genova, Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro.

Al momento dell’acquisto di uno di questi biglietti dovete necessariamente scegliere la data e la fascia oraria d’ingresso per l’Acquario di Genova, mentre le altre strutture possono essere visitate liberamente durante la validità del biglietto. I percorsi valgono un anno dalla data di acquisto. Prima di acquistare un biglietto combinato, controllate le giornate e gli orari di apertura di tutte le strutture che lo compongono, in quanto per alcune di esse sono previste giornate di chiusura settimanale e periodi di chiusura per manutenzione.

Per visionare gli orari completi dell’Acquario di Genova e delle altre  strutture comprese nei percorsi clicca QUI

– Parcheggi

Il parcheggio dell’Acquario di Genova ha una capienza di 167 posti, di cui 4 riservati ai disabili. Nelle giornate di forte affluenza il parcheggio può facilmente risultare pieno. L’area Porto Antico, dove è situato l’Acquario, è dotata di numerose aree park che potrete trovare lungo il tragitto che porta all’Acquario, provenendo sia da Levante che da Ponente. Per maggiori dettagli potete consultare la sezione Parcheggi.