I delfini dell'Acquario di Genova

Biologia, abitudini e curiosità: ti presentiamo i delfini dell'Acquario di Genova

I delfini dell'Acquario di Genova

I delfini sono gli ospiti più agili e giocherelloni dell’Acquario di Genova. Raggiungono picchi di velocità di 30 Km/h e compiono alti salti acrobatici fuori dall’acqua. Possono raggiungere i 4 metri di lunghezza e pesare anche 350 Kg.

I delfini sono anche dei chiacchieroni. I tursiopi, la specie di delfino ospitata all’Acquario di Genova, possiedono un notevole repertorio di suoni utilizzati per la comunicazione, composto da fischi e scricciolii. Il più curioso di tutti è il “fischio firma”: differente per ogni individuo, è oggetto di studi scientifici presso il nostro Acquario.

Le interazioni tra i delfini e lo staff si svolgono più volte al giorno: all’ora dei pasti, nei momenti di gioco e socializzazione, e se venite a visitare l’Acquario potrete assistervi. Durante questi incontri divulgativi, lo staff di acquaristi, addestratori, biologi e medici veterinari, racconta al proprio pubblico la biologia di questi Cetacei e le problematiche ecologiche e di conservazione. È il momento migliore per fare qualche domanda agli esperti!