11 March 2017

25 anni: nuove luci, nuovi mondi, nuove avventure

In occasione del 25° anniversario, l’Acquario di Genova si rinnova per continuare a stupire ed entusiasmare attraverso nuove esperienze di visita.

A partire dal 24 marzo 2016, una vera nave da ricerca che solca i mari del mondo, presenta un percorso completamente nuovo, secondo il progetto di Filmmaster Events, con scenografie innovative, installazioni digital di ultimissima generazione, un light e sound design completamente rinnovato.

I passeggeri di questo viaggio ideale vengono coinvolti da veri protagonisti nel cuore della vita della struttura dall’equipaggio della nave: un ricco palinsesto quotidiano di speech – 48 incontri settimanali in 6 diverse aree – consente di interagire con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali per scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente.

Due le novità hitech, a cura di ETT: la Sala Abissi VR, una delle prime installazioni permanenti di realtà virtuale in Italia, con 8 postazioni che consentono un’immersione virtuale negli abissi al pubblico dai 5 anni in su con un biglietto a parte (3 Euro adulto – 2 euro ragazzo 5-12 anni) acquistabile lungo il percorso, e la sala multimediale dedicata al Fish Making con 9 postazioni di gioco, dotate di console e monitor, dove poter creare il proprio pesce ideale e immergerlo in una vasca virtuale.

Per l’occasione è stata realizzata anche la nuova App multilingua (italiano, inglese, francese) gratuita scaricabile e consultabile grazie alla rete wi-fi gratuita realizzata da Fastweb.

Ad accogliere il pubblico anche l’area ristorazione completamente rinnovata che presenterà tre diverse offerte e i due gift shop a metà e fine percorso con l’inserimento di nuovi prodotti e nuove pubblicazioni per bambini a cura di Sillabe.

Rendi speciale la tua visita con la nuova App

La nuova App dell’Acquario di Genova, disponibile per smartphone e tablet, ti permette di rendere esclusiva la tua visita in Acquario. L’applicazione, multilingua (italiano, inglese, francese) e gratuita, consente di scegliere il proprio percorso, organizzare il viaggio da casa,


acquistare il biglietto online, ricevere durante la visita le informazioni sulle specie ospiti delle vasche. Una volta arrivati in Acquario l’applicazione, interagendo con i beacon posizionati lungo il percorso, fornisce tutti i contenuti di approfondimento per vivere al meglio l’esperienza di visita.