Obiettivo Acquario 2

Regolamento

Costa Edutainment SpA ha avviato un progetto #OBIETTIVOACQUARIO 2 che prevede la realizzazione di una mappa dei 15 hotspots perfetti, i punti da cui scattare le foto più belle lungo il percorsodell’AcquariodiGenova.

Gli hotspots saranno scelti come segue:

  • 5 punti a cura di IgersGenova
  • 5 punti a cura delle community di Instagramer locali
  • 5 punti a cura di “social reporter” scelti fra il pubblico attraverso un challenge, che faranno take-over sulle nostre pagine

A tal fine Costa Edutainment SpA lancia una challenge per il pubblico in cui invita tutti gli utenti che hanno visitato l’Acquario a postare i propri scatti migliori su Instagram con l’hashtag #ObiettivoAcquario e #AcquariodiGenova, dal 21 giugno al 21 settembre 2018.

Una giuria composta dallo staff dell’Acquario di Genova e dai rappresentanti di IgersGenova e delle community delle istituzioni locali (Comune di Genova e Regione Liguria) decreterà entro il 1° ottobre 2018 i 5 migliori scatti e nominerà  i 5 Social Reporter.

I Social Reporter saranno invitati a trascorrere una giornata all’Acquario di Genova – il 20 ottobre – affiancando il social media team della struttura nell’attività di gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter dell’Acquario. Durante la giornata speciale i Social Reporter avranno accesso a diverse aree dell’Acquario, per documentare il percorso di visita e il dietro le quinte. Ci segnaleranno 2 foto ciascuno che saranno pubblicate sul profilo ufficiale instagram e Facebook dell’Acquario. Infine, durante la giornata, ciascuno di loro indicherà i due punti migliori da cui scattare foto indimenticabili – 1 sul percorso e 1 dietro le quinte – tra le quali lo staff Acquario sceglierà i 5 hotspots che andranno a completare la mappa.

La mappa completa verrà pubblicata sul sito www.acquariodigenova.it e sui canali social dell’Acquario di Genova.

 

REGOLAMENTO

  1. la challenge è aperta a tutti i maggiorenni che abbiano un profilo Instagram
  2. La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario seguire il profilo Instagram ufficiale dell’Acquario di Genova e pubblicare con gli ashtag #obiettivoacquario e #acquariodigenova immagini dell’Acquario di Genova dal 21 giugno al 21 settembre 2018.
  3. Gli autori delle 5 foto selezionate verranno scelti a insindacabile giudizio della giuria composta dal social media team dell’Acquario di Genova e dai rappresentanti di IgersGenova e delle comunnnity delle istituzioni locali.
  4. I 5 autori verranno contattati via messaggio su Instagram.
  5. I 5 selezionati dovranno comunicare l’accettazione alla mail [email protected] entro il 5 ottobre 2018. In caso di mancata accettazione si procederà ad un ripescaggio. L’elenco definitivo dei Social Reporter con le relative generalità verrà pubblicato su tutti i canali di comunicazione on e off line dell’Acquario di Genova (comunicato stampa, sito, social, ecc.).
  6. I Social Reporter avranno accesso all’Acquario di Genova affiancati dal Social Media Team della struttura il giorno 20 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 17.00. Non sono previste altre giornate: qualora i social reporter siano impossibilitati a partecipare i 5 hotspots sostitutivi verranno scelti fra quelli disponibili.
  7. I costi di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti. Verrà offerto un light lunch a pranzo.
  8. I Social reporter dovranno compilare una liberatoria per la cessione a titolo gratuito sulle immagini pubblicate durante la’attività presso l’Acquario di Genova e sull’utilizzo delle stesse sui canali on line e off line, sui quali Costa Edutainment divulgherà l’iniziativa per l’anno in corso e quelli a venire.
  9. I Social Reporter acconsentiranno ad essere fotografati e ripresi durante il social day ai fini della diffusione dell’iniziativa su tutti i canali di comunicazione dell’Acquario di Genova, sottoscrivendo apposita liberatoria.
  10. La partecipazione al contest implica l’accettazione del presente regolamento.