Padiglione Cetacei

Incontra i delfini

Orari Acquario

dalle 8:30 alle 22:30 ultimo ingresso alle 20:30

Una vera e propria opera unica

Ancora più bello e affascinante

Quando entri nel nuovo Padiglione Cetacei dell’Acquario di Genova, il respiro si ferma per un attimo e il cuore inizia a battere più forte.
Progettato da Renzo Piano Building Workshop, con la collaborazione di Officina Architetti, il nuovo Padiglione Cetacei costituisce un importante ampliamento della struttura, giunta al suo 21esimo anno di età. L’opera, unica nel suo genere, è stata realizzata grazie all’impegno congiunto di Porto Antico di Genova SpA, Costa Edutainment SpA e Comune di Genova. Il nuovo Acquario di Genova è ancora più grande e affascinante!

Le vasche a cielo aperto

Tutta la bellezza dei delfini

Posizionato tra il corpo principale dell’Acquario e la Grande Nave Blu, il nuovo Padiglione si integra all’interno dell’Area Porto Antico con un impatto visivo leggero grazie alla superficie vetrata del lato sud e all’altezza del percorso dei visitatori, che si erge a soli 3 metri sopra il livello del mare.
È composto da quattro vasche a cielo aperto – vasca espositiva principale, nursery, vasca medica e vasca curatoriale – che possono ospitare fino a 10 tursiopi.

Un'esperienza immersiva

Dalla superficie alla profondità del mare

Il percorso propone un’esperienza immersiva, con due percorsi di visita che consentono di ammirare gli animali sia dall’alto, sia da una prospettiva subacquea. Provenendo dall’Acquario, entri nella nuova sezione espositiva per una prima visione della Main pool dall’alto e qui, grazie alla parete vetrata lunga 24 metri che può essere parzialmente aperta, si può ascoltare l’ampio repertorio di suoni di questi animali.
Al piano inferiore del Padiglione passi in un tunnel vetrato lungo circa 15 metri, che offre scorci emozionanti della vita acquatica, con i delfini che nuotano anche al di sopra della tua testa e possono essere ammirati in tutta la loro agilità.