Orari di apertura

L’Acquario è aperto 365 giorni/anno.
Scopri gli orari di ingresso +  

Parcheggi

Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni, h24.
Posti disponibili: 167, di cui 4 per disabili.
Non è possibile riservare il posto auto, ma all’interno dell’Area Porto Antico si trovano altri parcheggi coperti e scoperti.
Per ulteriori informazioni Clicca qui +

Biglietti

Adulto (+13) a partire da €25,00
Ragazzi (4-12) a partire da €15
Bambini (0-3) gratis
Militari / Over 65 / Disabili* a partire da €19
Scopri di più +
 

Contattaci

Faq

  • Il biglietto di ingresso all’Acquario di Genova, come i biglietti per tutte le altre strutture incluse nell’AcquarioVillage (La Città dei Bambini e dei Ragazzi, Bigo e Biosfera), combinati inclusi, NON SONO NOMINALI.
    Per i biglietti acquistati online, il nome che compare su di essi è quello della persona che ha effettuato l’acquisto, o del destinatario del regalo.
    In caso di impossibilità ad effettuare la visita, i biglietti possono quindi essere ceduti a terzi.
  • Il biglietto a DATA FISSA richiede in fase d’acquisto, la prenotazione di data/fascia oraria scelte per effettuare la visita. Data e fascia oraria sono vincolanti e vanno rispettate.
    Il biglietto FLEXI vale un anno dalla data di acquisto, non richiede la prenotazione immediata e dà la possibilità di effettuare un cambio data/fascia oraria, evitando la perdita del biglietto in caso di inconvenienti.
  • Se hai acquistato un biglietto A DATA FISSA, ci spiace ma, come da condizioni di vendita, non è possibile.
    Se hai acquistato un biglietto OPEN FLEXI, puoi modificare una volta la data /fascia oraria della visita, entro 2 ore dall’orario di ingresso scelto, accedendo alla propria area riservata
  • I disabili muniti di documentazione attestante l’invalidità hanno diritto a una tariffa scontata (biglietto “ridotto”).
    L’accompagnatore del disabile al 100% ha diritto all’ingresso gratuito; in caso di acquisto online, è necessario che l’accompagnatore passi alle casse per ritirare il biglietto gratuito, dietro presentazione della sopra indicata certificazione.
    In caso di disabili con un’età compresa tra i 4 e i 12 anni, consigliamo l’acquisto del biglietto “ragazzo”, più conveniente del “ridotto”.
  • Ci spiace, nessun animale è ammesso all’interno dell’Acquario di Genova ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti.
    Per avere informazioni circa il servizio di dog sitting in zona, vi suggeriamo di rivolgervi allo IAT (Informazioni Accoglienza Turistica) Porto Antico. (tel.: 010.5572903 - email:
    info@visitgenoa.it)
Scopri di più +

Servizi

  • icn_generica.svg
  • Servizi interni

Tender – fast food bar
Al bar di coperta trovi tante soluzioni per uno spuntino veloce, preparate in giornata con materie prime di qualità

Ristorante “Gusto A Bordo”
Gusta i sapori della cucina tradizionale rivisitati dallo chef in un menù raffinato e di alta qualità. Il tutto in un ambiente suggestivo ed elegante.

Area picnic esterna
Sulla tolda della Nave Blu, attrezzata di tavoli e panche, dove consumare il pranzo al sacco al riparo dal sole.

Guardaroba custodito
Dove è possibile depositare sia capi d’abbigliamento, sia bagagli (3€ per oggetto).

Foto ricordo
Puoi fare una foto ricordo all’inizio della visita.

Gift shop
Sono disponibili due gift shop, a metà e alla fine del percorso, dove poter acquistare i prodotti esclusivi e originali dell’Acquario.

Baby Corner
6 toilette con fasciatoio lungo il percorso.

Oggetti smarriti
Il servizio è presso l’ingresso uffici.

Inoltre puoi trovare

Toilette con fasciatoio.
Ascensore per disabili.
Aree di sosta e distributori di bevande (calde e fredde).

  • icn_servizi.svg
  • Servizi Area Porto Antico

Parcheggio. Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni, 24 ore su 24. Posti totali 155 e 4 posti per disabili. All’interno dell’Area Porto Antico, si trovano altri parcheggi coperti e scoperti.

Inoltre puoi scaricare la Mappa Area Porto Antico di Genova con le informazioni e i servizi.
Clicca qui (pdf, 1,41 MB)

  • icn_generica.svg
  • Diversamente abili

L’Acquario di Genova è una struttura ad elevata accessibilità contrassegnata dal marchio “Ok! Tourism for all”.
Per i visitatori con disabilità motoria che utilizzano la carrozzina, la speciale piantina scaricabile da questa pagina indica il percorso e l’esatta posizione degli ascensori, della postazione accessibile della vasca tattile e dei servizi igienici attrezzati.

  • Per i visitatori con disabilità visiva negli ascensori della struttura sono state posizionate, a fianco alla pulsantiera interna, indicazioni in braille; è inoltre presente l’annuncio vocale di arrivo al piano.
  • Per aumentare l’emozione della scoperta del mondo marino è possibile provare l’esperienza di accarezzare le razze nella vasca tattile.
  • All’interno della struttura sono ammessi i cani guida che accompagnano i visitatori non vedenti.
  • Ai visitatori con disabilità si consiglia di prenotare la visita presso C-WAY, tour operator dell’Edutainment in grado di offrire pacchetti turistici personalizzati con la garanzia di accessibilità del marchio “Ok! Tourism for all”.
  • Per accedere alla struttura, le persone diversamente abili possono utilizzare l’ingresso uffici, che si trova a 50 metri dall’entrata principale dell’Acquario sul lato sinistro e da lì potranno iniziare il percorso.
  • Il percorso dell’Acquario è lo stesso per tutti i visitatori.
  • icn_parcheggio.svg
  • Parcheggio

Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni, 24 ore su 24. Posti totali 167, di cui 4 posti per disabili.

Tariffe Auto

  • dalle ore 7.00 alle ore 24.00: 2,20 €/h
  • dalle ore 24.00 alle ore 7.00: 1,10 €/h

Abbonamenti
Sono disponibili abbonamenti solo notturni dalle ore 19.00 alle ore 8.00, validi 30 giorni, al costo di 50 €.

  • icn_tickets.svg
  • Biglietteria

I biglietti d’ingresso si possono acquistare all’entrata, presso le casse dell’Acquario, oppure online.
Per le Scuole e i Gruppi (min. 25 persone) è obbligatoria la prenotazione da effettuare con C-way, il tour operator ufficiale dell’Acquario di Genova, ai seguenti recapiti:

Tel. +39.010.23.45.666
Fax. +39.010.24.65.422
E-mail: info@c-way.it

  • icn_ristorazione.svg
  • Ristorazione
Lungo il percorso dell’Acquario sono presenti due punti ristoro, Il fast food Tender, per una pausa gustosa e veloce e il ristorante Gusto a Bordo sulla tolda della nave blu, che combina i gusti della tradizione e l’innovazione in un menù raffinato.
Acquario di Genova