Orari di apertura

L’Acquario è aperto 365 giorni/anno.
Scopri gli orari di ingresso +  

Parcheggi

Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni, h24.
Posti disponibili: 167, di cui 4 per disabili.
Non è possibile riservare il posto auto, ma all’interno dell’Area Porto Antico si trovano altri parcheggi coperti e scoperti.
Per ulteriori informazioni Clicca qui +

Biglietti

Adulto (+13) a partire da €25,00
Ragazzi (4-12) a partire da €15
Bambini (0-3) gratis
Militari / Over 65 / Disabili* a partire da €19
Scopri di più +
 

Contattaci

Faq

  • Il biglietto di ingresso all’Acquario di Genova, come i biglietti per tutte le altre strutture incluse nell’AcquarioVillage (La Città dei Bambini e dei Ragazzi, Bigo e Biosfera), combinati inclusi, NON SONO NOMINALI.
    Per i biglietti acquistati online, il nome che compare su di essi è quello della persona che ha effettuato l’acquisto, o del destinatario del regalo.
    In caso di impossibilità ad effettuare la visita, i biglietti possono quindi essere ceduti a terzi.
  • Il biglietto a DATA FISSA richiede in fase d’acquisto, la prenotazione di data/fascia oraria scelte per effettuare la visita. Data e fascia oraria sono vincolanti e vanno rispettate.
    Il biglietto FLEXI vale un anno dalla data di acquisto, non richiede la prenotazione immediata e dà la possibilità di effettuare un cambio data/fascia oraria, evitando la perdita del biglietto in caso di inconvenienti.
  • Se hai acquistato un biglietto A DATA FISSA, ci spiace ma, come da condizioni di vendita, non è possibile.
    Se hai acquistato un biglietto OPEN FLEXI, puoi modificare una volta la data /fascia oraria della visita, entro 2 ore dall’orario di ingresso scelto, accedendo alla propria area riservata
  • I disabili muniti di documentazione attestante l’invalidità hanno diritto a una tariffa scontata (biglietto “ridotto”).
    L’accompagnatore del disabile al 100% ha diritto all’ingresso gratuito; in caso di acquisto online, è necessario che l’accompagnatore passi alle casse per ritirare il biglietto gratuito, dietro presentazione della sopra indicata certificazione.
    In caso di disabili con un’età compresa tra i 4 e i 12 anni, consigliamo l’acquisto del biglietto “ragazzo”, più conveniente del “ridotto”.
  • Ci spiace, nessun animale è ammesso all’interno dell’Acquario di Genova ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti.
    Per avere informazioni circa il servizio di dog sitting in zona, vi suggeriamo di rivolgervi allo IAT (Informazioni Accoglienza Turistica) Porto Antico. (tel.: 010.5572903 - email:
    info@visitgenoa.it)
Scopri di più +

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE BIGLIETTI ACQUARIO DI GENOVA

Le condizioni generali di seguito descritte regolano i rapporti tra Costa Edutainment (di seguito denominata CE), società fornitrice del servizio di biglietteria on-line, e gli utenti di tale servizio.

Codice di buone pratiche
Con l’obiettivo di garantire a tutti la possibilità di vivere al meglio l’esperienza di visita presso le nostre strutture, abbiamo adottato le seguenti buone pratiche:

  • Per noi sei importante: per questo ti offriamo la nostra piattaforma online per l’acquisto dei biglietti, un’assistenza clienti e una sezione informazioni esaustiva consultabile al seguente link:
  • https://www.acquariodigenova.it/info
  • I nostri sistemi di pagamento online sono sicuri e certificati.
  • Teniamo in considerazione le tue esigenze per la pianificazione della tua visita.
  • Ascoltiamo il parere dei nostri visitatori e ne mostriamo le recensioni.
  • Ti garantiamo un sito web aggiornato e di facile utilizzo, dove troverai i migliori prezzi di accesso alle nostre strutture.

 

Art. 1 – OGGETTO DEL SERVIZIO
Il servizio fornito da CE ha come oggetto la fornitura di informazioni relative agli ingressi delle strutture gestite nell’Area Porto Antico di Genova (Acquario di Genova, La Città dei Bambini e dei Ragazzi, Biosfera, Bigo Ascensore Panoramico), nonché la possibilità per gli utenti di prenotare e acquistare i biglietti di ingresso alle strutture sopra descritte e servizi relativi. Tale servizio viene erogato attraverso il sito www.acquariodigenova.it e i siti delle singole strutture.

Art. 2 – MODALITÀ’ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO DEI BIGLIETTI
Per prenotare e acquistare i biglietti occorre completare il modulo on-line predisposto da CE in tutte le sue parti obbligatorie. Ti chiediamo cortesemente di leggere le disposizioni a tutela della tua privacy. La disponibilità dei biglietti è soggetta a variazioni finché la transazione non è completata con successo. L’acquisto dei biglietti si perfeziona con la compilazione del modulo e l’effettuazione del pagamento. È possibile acquistare più biglietti con una sola transazione.

Art. 3 – MODALITÀ’ DI PAGAMENTO DEI BIGLIETTI
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito VISA, Master Card, American Express, MAE, DinersClub e Paypal, seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte on-line.

Art. 4 – MODALITÀ’ DI ACQUISIZIONE DEI BIGLIETTI
Al termine del pagamento con carta di credito verrà inoltrata una e-mail di conferma dell’ordine con allegata la “Conferma dell’ordine con allegato il biglietto”, valida per accedere alle strutture prenotate.
Entro i termini di legge, puoi richiedere la fattura relativa ai tuoi acquisti scrivendo una mail a:
assistenza.acquisto@c-way.it

 

Art. 5 – PREZZI E VALIDITÀ’ DEI BIGLIETTI
L’accesso all’Acquario di Genova è regolato per “fasce orarie” della durata mezz’ora. I prezzi e la validità dei biglietti di Acquario di Genova e dei biglietti combinati (AcquarioVillage e PianetaAcquario) sono specificati durante la procedura di acquisto. Il sistema di vendita dei biglietti di Acquario di Genova si avvale di una piattaforma la cui peculiarità consiste nel rendere i prezzi di accesso alla struttura dinamici.

Ciò significa che i prezzi presentati durante la procedura di acquisto subiscono variazione del valore facciale, ad insindacabile giudizio di CE, secondo alcune variabili: periodo alta/bassa stagione, fascia oraria di ingresso, condizioni climatiche a titolo esemplificativo  e non esaustivo.

Tali modifiche avvengo a cadenza giornaliera e nel corso della notte e riguardano i biglietti a DATA e FASCIA ORARIA FISSA. Resta inteso che per ogni acquisto concluso, potrà sempre succedere che il medesimo titolo a data fissa acquistato a un determinato prezzo per una determinata data e fascia oraria di ingresso possa subire variazioni a ribasso o a rialzo nel corso della notte successiva alla data di acquisto in virtù delle sopracitate variabili. Si rende noto che il prezzo esposto al momento di acquisto è il migliore possibile al momento dell’atto dell’acquisto stesso.

I biglietti OPEN “hanno validità 12 mesi dalla data di acquisto” e presenteranno un valore unico e definito. Non subiranno variazioni di prezzo in funzione delle variabili sopra definite, fatte salve variazioni periodiche da listino.

Art. 6 – MODIFICA O ANNULLAMENTO BIGLIETTO E RICHIESTA DI RIMBORSO
Il biglietto online a DATA FISSA non è in alcun modo rimborsabile e non cumulabile con altre promozioni. La data e la fascia oraria non possono essere modificate per alcun motivo. Il biglietto OPEN non è rimborsabile.

Art. 7 – RISPETTO DELLA DATA E DELLA FASCIA ORARIA DI INGRESSO ALL’ACQUARIO DI GENOVA
La data e la fascia oraria scelta per la visita all’Acquario di Genova dovranno essere rispettate. Non sarà possibile quindi accedere all’Acquario di Genova in data o fascia oraria diversa da quella indicata nel biglietto stesso. Tali condizioni sono applicate anche ai biglietti combinati (Acquariovillage – Pianetacquario ) per il solo accesso all’Acquario di Genova. Le altre strutture possono essere visitate nell’ambito della validità del biglietto.

Art. 8 – LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE DI APPARTENENZA E RISOLUZIONE DI CONTROVERSIE
I presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Nonostante quando detto a proposito della giurisdizione, una persona fisica che si serva di uno qualsiasi dei nostri servizi per un uso che possa essere considerato estraneo alla sua attività professionale (di seguito indicato anche come “consumatore”) può invocare le leggi vigenti nel Paese in cui ha la residenza abituale. Qualsiasi controversia derivante da questi termini e condizioni generali e dai nostri servizi dovrà essere esclusivamente presentata ai tribunali competenti. Per i consumatori nello Spazio Economico Europeo: in caso di reclami, ti consigliamo di contattare prima la nostra Assistenza Clienti. Qualora la questione non venisse risolta, puoi inviare il reclamo tramite la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione online delle controversie, che trovi a questo indirizzo: http://ec.europa.eu/odr.

Il testo originale in lingua inglese dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo inglese e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo inglese prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sulla nostra Piattaforma (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

Acquario di Genova