Orari di apertura

L’Acquario è aperto 365 giorni/anno.
Scopri gli orari di ingresso +  

Parcheggi

Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni, h24.
Posti disponibili: 167, di cui 4 per disabili.
Non è possibile riservare il posto auto, ma all’interno dell’Area Porto Antico si trovano altri parcheggi coperti e scoperti.
Per ulteriori informazioni Clicca qui +

Biglietti

Adulto (+13) a partire da €25,00
Ragazzi (4-12) a partire da €15
Bambini (0-3) gratis
Militari / Over 65 / Disabili* a partire da €19
Scopri di più +
 

Contattaci

Faq

  • Il biglietto di ingresso all’Acquario di Genova, come i biglietti per tutte le altre strutture incluse nell’AcquarioVillage (La Città dei Bambini e dei Ragazzi, Bigo e Biosfera), combinati inclusi, NON SONO NOMINALI.
    Per i biglietti acquistati online, il nome che compare su di essi è quello della persona che ha effettuato l’acquisto, o del destinatario del regalo.
    In caso di impossibilità ad effettuare la visita, i biglietti possono quindi essere ceduti a terzi.
  • Il biglietto a DATA FISSA richiede in fase d’acquisto, la prenotazione di data/fascia oraria scelte per effettuare la visita. Data e fascia oraria sono vincolanti e vanno rispettate.
    Il biglietto FLEXI vale un anno dalla data di acquisto, non richiede la prenotazione immediata e dà la possibilità di effettuare un cambio data/fascia oraria, evitando la perdita del biglietto in caso di inconvenienti.
  • Se hai acquistato un biglietto A DATA FISSA, ci spiace ma, come da condizioni di vendita, non è possibile.
    Se hai acquistato un biglietto OPEN FLEXI, puoi modificare una volta la data /fascia oraria della visita, entro 2 ore dall’orario di ingresso scelto, accedendo alla propria area riservata
  • I disabili muniti di documentazione attestante l’invalidità hanno diritto a una tariffa scontata (biglietto “ridotto”).
    L’accompagnatore del disabile al 100% ha diritto all’ingresso gratuito; in caso di acquisto online, è necessario che l’accompagnatore passi alle casse per ritirare il biglietto gratuito, dietro presentazione della sopra indicata certificazione.
    In caso di disabili con un’età compresa tra i 4 e i 12 anni, consigliamo l’acquisto del biglietto “ragazzo”, più conveniente del “ridotto”.
  • Ci spiace, nessun animale è ammesso all’interno dell’Acquario di Genova ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti.
    Per avere informazioni circa il servizio di dog sitting in zona, vi suggeriamo di rivolgervi allo IAT (Informazioni Accoglienza Turistica) Porto Antico. (tel.: 010.5572903 - email:
    info@visitgenoa.it)
Scopri di più +

Domande frequenti

Ti può essere utile

  • Il biglietto di ingresso all’Acquario di Genova, come i biglietti per tutte le altre strutture incluse nell’AcquarioVillage (La Città dei Bambini e dei Ragazzi, Bigo e Biosfera), combinati inclusi, NON SONO NOMINALI.
    Per i biglietti acquistati online, il nome che compare su di essi è quello della persona che ha effettuato l’acquisto, o del destinatario del regalo.
    In caso di impossibilità ad effettuare la visita, i biglietti possono quindi essere ceduti a terzi.

  • Il biglietto a DATA FISSA richiede in fase d’acquisto, la prenotazione di data/fascia oraria scelte per effettuare la visita. Data e fascia oraria sono vincolanti e vanno rispettate.
    Il biglietto FLEXI vale un anno dalla data di acquisto, non richiede la prenotazione immediata e dà la possibilità di effettuare un cambio data/fascia oraria, evitando la perdita del biglietto in caso di inconvenienti.
     
  • Se hai acquistato un biglietto A DATA FISSA, ci spiace ma, come da condizioni di vendita, non è possibile.
    Se hai acquistato un biglietto OPEN FLEXI, puoi modificare una volta la data /fascia oraria della visita, entro 2 ore dall’orario di ingresso scelto, puoi farlo accedendo alla tua area riservata nella sezione "i miei ordini" o a questo link.
  • I disabili muniti di documentazione attestante l’invalidità hanno diritto a una tariffa scontata (biglietto “ridotto”).
    L’accompagnatore del disabile al 100% ha diritto all’ingresso gratuito; in caso di acquisto online, è necessario che l’accompagnatore passi alle casse per ritirare il biglietto gratuito, dietro presentazione della sopra indicata certificazione.
    In caso di disabili con un’età compresa tra i 4 e i 12 anni, consigliamo l’acquisto del biglietto “ragazzo”, più conveniente del “ridotto”.

  • Ci spiace, nessun animale è ammesso all’interno dell’Acquario di Genova ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti.
  • Consulta il calendario con tutti gli orari di apertura.
  • Per garantirsi l’ingresso all’Acquario di Genova è obbligatoria la prenotazione di data e fascia oraria.
    Se acquisti un biglietto a DATA FISSA, la prenotazione viene effettuata in fase di acquisto.
    Se acquisti un biglietto OPEN FLEXI, puoi prenotare la data/fascia oraria  accedendo all'area riservata nella sezione "Prenota la tua visita all'Acquario di Genova".
  • Ecco un elenco dei servizi disponibili all’interno dell’Acquario:

    • Guardaroba custodito: Dove è possibile depositare sia capi d’abbigliamento, sia bagagli (3€ per oggetto).
    • Foto ricordo: all’ingresso. Non è obbligatorio farsi fotografare, né acquistare le foto. N.B. Per motivi di privacy le foto possono essere ritirate solo entro la giornata in cui sono state scattate.
    • Gift Shop: nei negozi “I Delfini” e “L’Approdo”, potrai acquistare i prodotti esclusivi.
    • Baby corner: 6 toilette con fasciatoio.
    • Punti ristoro: sulla tolda della Nave Blu si trova il ristorante “Gusto a bordo”, a metà percorso circa, il Fast Food Bar “Tender”.
    • Distributori automatici: dispensano snack e bevande calde e fredde.
    • Area picnic: all’aperto, sulla tolda della Nave Blu, attrezzata con tavoli e sedie.
    • Wi-Fi gratis: in tutto l’Acquario.
    • Oggetti smarriti: presso l’Ingresso Uffici.
  • Sì, è indicato con pannelli e totem di colore azzurro.
  • La visita ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti.
  • Non c’è una durata massima della visita.
  • Lungo il percorso espositivo non è consentito: fare foto con il flash, fare riprese video con il faretto, consumare cibo o bevande,  fumare, introdurre animali ad eccezione dei cani guida per persone non vedenti, fare azioni di propaganda.

    Ci si aspetta inoltre che, i visitatori si comportino in maniera consona al luogo e che non arrechino disturbo o danno alla struttura, agli animali, agli altri visitatori e al personale in servizio.

  • Si, all’interno dell’Acquario è vietato introdurre:

    • coltelli, oggetti appuntiti, taglienti e contundenti;
    • armi e munizioni;
    • materiali infiammabili o esplosivi.

    È vietato l’ingresso ai visitatori armati, anche se muniti di regolare porto d’armi.

    N.B. Non è consentita la consegna al guardaroba di tali oggetti.

  • Si possono fare foto e video amatoriali, ma è severamente vietato l’uso del flash o dei faretti.

    Per foto e riprese professionali, è necessario contattare con anticipo l’Ufficio Stampa dell’Acquario di Genova.

  • Ci spiace, non è consentito.
  • Nessun animale è ammesso in Acquario, ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti.
  • All’interno dell’Acquario di Genova non viene effettuato alcun tipo di spettacolo.
  • I delfini ospiti dell’Acquario di Genova sono tursiopi (Tursiops truncatus), la specie di Cetaceo più diffusa negli Acquari e Delfinari di tutto il mondo.

    I tursiopi, come tutti i Cetacei, sono considerati specie a rischio di estinzione e sono pertanto inclusi nelle liste della Convenzione di Washington (CITES) che ne regolamenta commercio in tutto il mondo. In Europa il commercio è limitato agli esemplari nati in ambiente controllato e dal 1992 è vietato il prelievo di delfini in mare, nonché l’ingresso di animali catturati in mare, anche laddove la cattura sia stata effettuata al di fuori dei confini dell’Unione.

    Gli esemplari ospiti dell’Acquario sono iscritti allo studbook (libro di censimento) europeo che fa capo al Programma EEP dell’EAZA (Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari) .

    L’Acquario di Genova ha ricevuto nel 2011 il riconoscimento di Giardino Zoologico in base alla normativa italiana e dal 1998 fa parte dell’EAZA.

    Per maggiori informazioni sulle normative in materia di mantenimento dei tursiopi in ambiente controllato, sulla struttura che ospita i delfini e sui progetti di ricerca e divulgazione dell’Acquario di Genova, scarica il documento di approfondimento.

  • Circa a metà percorso di visita si trovano 2 punti di ristoro:

    • “Tender”, fast food bar – tante soluzioni per uno spuntino veloce, preparate in giornata con materie prime di qualità.
    • “Gusto a bordo”– i sapori della cucina tradizionale rivisitati dallo chef in un menù raffinato e di alta qualità. Il tutto in un ambiente suggestivo ed elegante.
  • Si, nei nostri punti ristoro sono disponibili alimenti preconfezionati per celiaci.
  • No, non è consentito immergersi nelle vasche insieme agli animali. Presso la vasca tattile è possibile però accarezzare le razze, seguendo le istruzioni indicate nei pannelli accanto alla stessa.
  • L’Acquario di Genova è stato costruito senza barriere architettoniche per consentire agevolmente la visita sia a persone diversamente abili, sia a bambini in passeggino. Per maggiori informazioni, consulta i nostri Servizi.
  • Nell’area Porto Antico sono disponibili parcheggi, punti ristorazione, bancomat, servizi igienici. Clicca qui per scaricare la mappa dell’area Porto Antico di Genova.
  • Si, all’Acquario si organizzano eventi aziendali e attività di team buildingcompleannifeste di laurea e d’anniversario, si celebrano matrimoni e nelle 3 sale congressi si tengono meeting e convention. Consulta l’area Meetings & Events del nostro sito per maggiori informazioni.
Acquario di Genova
    • Costa Edutainment S.p.A.
    • Acquario di Genova
    • Area Porto Antico - Ponte Spinola - 16
    • 16128 - Genova
    • Tel. +39 010.23451
    • Fax +39 010.256160
  • Piva e C.F. 03362540100
  • Siti Web by Daisuke® CMS