Prezzi in cassa
La tipologia di biglietti disponibili è fortemente limitata causa emergenza sanitaria COVID 19.
Consulta i prezzi dei biglietti attualmente disponibili nella pagina Speciali Promozioni.
Prezzi online
La tipologia di biglietti disponibili è fortemente limitata causa emergenza sanitaria COVID 19.
Visita l’e-commerce per valutare le tariffe più convenienti attualmente disponibili.
Orari apertura Strutture
L’Acquario di Genova è aperto 365 giorni all’anno!
In relazione all’emergenza sanitaria COVID-19, gli orari di apertura dell’Acquario di Genova sono stati modificati. Siamo spiacenti di informarvi che, a causa del ritorno della Liguria in fascia arancione a partire da lunedì 15 febbraio, in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM in corso, l’Acquario di Genova posticipa l’apertura, prevista a partire dal 15 febbraio, a data da destinarsi.
Come raggiungerci
L’Acquario di Genova è situato nel Porto Antico di Genova.
Parcheggi
Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Posti totali 167, di cui 4 per disabili.
Servizi
Acquario di Genova è una struttura in continua evoluzione che punta all’eccellenza, per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori. Per questo motivo, lungo il percorso espositivo abbiamo messo a disposizione
una serie di servizi che consentono ai visitatori di godere del massimo comfort e di apprezzare ancora di più il tempo trascorso in nostra compagnia.
Faq.
Regolamento di Visita
Per poter garantire una piacevole visita all’Acquario di Genova è necessario rispettare il regolamento dei visitatori e le norme di comportamento:
Biglietti
Ogni biglietto dà diritto ad un solo accesso e non è riutilizzabile; una volta usciti dall’Acquario non è possibile rientrare con lo stesso biglietto.
Il personale di assistenza visitatori è autorizzato a richiedere l’esibizione del biglietto d’ingresso: si prega pertanto di conservarlo accuratamente fino al termine della visita.
Per l’ingresso tramite biglietto ridotto o gratuito si invitano i visitatori ad esibire al personale della biglietteria i documenti attestanti la condizione richiesta, in corso di validità.
Foto e riprese
Lungo il percorso espositivo, per la tutela del benessere animale, è severamente fatto divieto di scattare foto con il flash e effettuare riprese video con il faretto.
Per realizzare foto e riprese video professionali, è necessario contattare con anticipo l’Ufficio Stampa dell’Acquario di Genova.
Animali
Per noi di Acquario il benessere degli animali è sempre al primo posto, tuttavia non è consentito l’ingresso agli animali da compagnia, ad eccezione dei cani guida per persone non vedenti.
Fumo
Lungo il percorso espositivo è severamente vietato fumare.
Cibo e bevande
Non è possibile consumare cibo o bevande nelle sale espositive e nelle aree in cui questo non sia espressamente previsto.
Vasche
Nel pieno rispetto del benessere dei ns. ospiti è severamente fatto divieto di gettare oggetti nelle vasche, battere sui vetri delle stesse e dare cibo agli animali.
Tutela dell’ordine e della sicurezza
All’interno dell’Acquario è vietato introdurre:
- coltelli, oggetti appuntiti, taglienti e contundenti;
- armi e munizioni;
- materiali infiammabili o esplosivi
N.B. Non è consentito il deposito al guardaroba di tali oggetti.
- È vietato l’ingresso ai visitatori armati, anche se muniti di regolare porto d’armi.
Per motivi di sicurezza, tutti i visitatori potrebbero essere sottoposti a controlli – anche con l’uso di apparecchiature – da personale qualificato. - Lungo il percorso espositivo e nelle zone esterne limitrofe all’ingresso della struttura non è consentito fare azioni di propaganda.
- Si invitano inoltre visitatori a comportarsi in maniera consona al luogo e a non arrecare disturbo o danno alla struttura, agli animali, agli altri visitatori e al personale in servizio.
- Il personale di assistenza visitatori, in caso di comportamenti inadeguati, ha facoltà di chiedere alle persone di identificarsi, al fine di tutelare la sicurezza degli animali e la tranquillità dei visitatori.
- In caso di persistenza di comportamenti non consentiti, sarà facoltà del personale di assistenza visitatori attivare le procedure per far allontanare i responsabili di tali comportamenti, mentre la direzione si riserva di intraprendere provvedimenti adeguati.
- Segnalazioni e reclami I visitatori possono inoltrare segnalazioni ed eventuali reclami tramite email a [email protected], o avvalersi degli appositi moduli disponibili presso l’Ingresso Uffici della struttura.
Lo staff Acquario di Genova ringrazia tutti i visitatori per la collaborazione.
Contatti
Costa Edutainment S.p.A.
Acquario di Genova
Area Porto Antico, Ponte Spinola – 16128 Genova
Tel +39.010.23.451 – dalle 9:00 alle 18:00