Tutti i weekend fino al 28 settembre, lungo il percorso di visita dell’Acquario di Genova ti aspettano gli approfondimenti tematici itineranti realizzati in collaborazione con ASdoMAR.
Gli esperti dell’Acquario guideranno i visitatori in un mini tour di 4 tappe (Area Cavallucci, Vasca Squali, Sala Aree Marine Protette e Padiglione Cetacei) per scoprire la ricchezza degli ambienti marini, curiosità sorprendenti sulle specie che li abitano e l’importanza della salvaguardia degli ecosistemi marini.
Un’occasione speciale per comprendere come ciascuno di noi può contribuire alla tutela della biodiversità.
Gli approfondimenti tematici itineranti saranno disponibili tutti i weekend fino al 28 settembre alle ore: 12:00; 14:30; 15:30 e 16:30 e saranno comprese nel biglietto di ingresso alla struttura.
Inoltre puoi vivere una vera full immersion digitale con IN ONDA, il video podcast girato interamente tra le vasche dell’Acquario di Genova in collaborazione con ASdoMAR e realizzato con il coinvolgimento del nostro staff di biologi esperti. Un progetto pensato per avvicinare il pubblico alla conoscenza degli ambienti acquatici e promuovere le buone pratiche di sostenibilità che ognuno di noi può adottare per proteggere il mare.
Ogni mese un nuovo episodio, disponibile sui canali digitali di ASdoMAR (Spotify, YouTube, Meta e TikTok) e sui canali Meta di Acquario di Genova e Acquario di Livorno.
A guidare il racconto sono i biologi dell’Acquario, che svelano curiosità poco note sulle specie marine: dal sofisticato linguaggio dei delfini ai sorprendenti “superpoteri” sensoriali degli squali. Ogni puntata si conclude con un consiglio pratico di sostenibilità, un gesto semplice ma concreto che ciascun consumatore può compiere per contribuire alla tutela dell’ambiente marino.
Ascolta il video podcast qui: · Spotify · Youtube