Una tenera novità arriva all’Acquario: tre nuovi pulcini hanno fatto il loro ingresso nel mondo nella vasca subantartica! Il 15 luglio è nato un piccolo pinguino Papua, figlio di Pride e Lady Cocca — il loro primo cucciolo. Il 20 e 21 giugno, invece, sono nati due pulcini di pinguino di Magellano, da mamma Apollo e papà Nené.
I genitori si prendono cura dei piccoli con grande dedizione, alternandosi prima nella cova e ora nutrendoli con cibo predigerito. Il cucciolo di Papua, a un mese di età è ben visibile nel nido dove, sotto gli occhi attenti di papà e mamma, inizia a esplorare i dintorni. Anche i “gemellini” di Magellano hanno iniziato a uscire dal nido ed esplorare i dintorni, sempre sotto il controllo dei genitori.
Nei prossimi mesi i pulcini affronteranno la prima muta e, con le loro nuove piume impermeabili, faranno il loro primo tutto in acqua. In natura, i Papua vivono nelle regioni antartiche e sub-antartiche, mentre i Magellano popolano le coste del Sud America. All’Acquario, le condizioni ambientali riproducono fedelmente i loro habitat, favorendo la riproduzione e la crescita.
Vieni a trovarli e scopri la magia della vita che nasce!
Vuoi essere aggiornato su tutte le novità dell’Acquario di Genova? Seguici sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram!






